Gli Arcade Boyz raccontano la scena hip hop italiana
-
26/07/2024 | lorenzotiezzi
- 7875
Gli Arcade Boyz nascono su YouTube come intrattenitori nel 2016. Di se stessi dicono: "passiamo ore a discutere di musica e attualità, ci diverte scoprire nuovi artisti e a dare il nostro verdetto, su cosa pensiamo dell'industria musicale e la società di oggi. Non saremo mai politically correct o falsamente entusiasti solo perché è 'di moda'. Potremmo sembrare cattivi, ma siamo solo molto, molto sinceri".
Dagli esordi della strada ai numeri sempre in crescita di oggi, su YouTube e non solo (oggi solo questo canale hanno oltre 560.000 iscritti, mentre su Instagram i follower sono oltre 145.000), Fada e Barlow, ovvero gli Arcade Boyz, giorno dopo giorno crescono e maturano.
E con loro, crescono i loro contenuti, perfetti non solo per i teen ager ma tutti coloro che vogliono capire le passioni dei giovani. Tra videogame, musica, problemi e tendenze, sui loro canali si parla di tutto l'universo di ragazze e ragazzi. La loro è una fanbase entusiasta, che li segue, ad esempio per le loro ormai celebri reaction ai dischi rap, ma anche per video in cui raccontano problemi sociali e vita quotidiana.
Tra gli artisti che gli Arcade Boyz hanno intervistto recentemente per il loro canale YouTube, ecco Niky Savage, rapper milanese d'origine campana da oltre 2 milioni di ascoltatori mensili solo su Spotify e Chadia Rodriguez, sfrontata rapper tra le protagoniste della scena italiana.
Gli Arcade Boyz sono content creator e streamer, ovvero creano e diffondono contenuti online. E a differenza di molti, quando hanno un'idea, la esprimono senza peli sulla lingua. Si rinnovano continuamente, rimanendo fedeli al loro motto: "politicamente scorretti, moralmente integri".
Il loro format "Fallitones never die" è uno dei più seguiti in Italia e ha permesso agli Arcade Boyz di scoprire talenti come Madame, ETT, Jeremy Denver e tanti altri. Poliedrici, con la loro energia e la loro comicità graffiante, passano da un argomento all'altro senza problemi: musica, cultura pop, passioni e problemi di tutti i giorni. Vantano presenze anche in TV, come ad esempio nel programma "All Together Now" e sono brand ambassador ufficiali Monster Energy Drink.
https://www.youtube.com/@ArcadeBoyzOfficial
https://www.instagram.com/arcadeboyzofficial/
Articoli correlati
Cire voce ufficiale degli after-party di Sanremo, dall’11 al 15 febbraio al Victory Morgana
31/01/2025 | lorenzotiezzi
cire è la voce ufficiale degli attesissimi after-party che prendono vita al victory morgana di sanremo nel periodo del festival, dall'11 al 15 febbraio 2025...
Gardacqua, da marzo 2025 un corso per diventare Aufgussmeister (maestro di sauna)
31/01/2025 | lorenzotiezzi
tra marzo ed aprile 2025 gardacqua, a garda (verona) da sempre un punto di riferimento per chi ama il benssere, propone un corso per aufgussmeister (maestro di ...
Viaggia smart nel 2025: 7 consigli tech da conoscere
30/01/2025 | Nightguide
nel 2025, la tecnologia sta trasformando il nostro modo di scoprire il mondo. Con strumenti all'avanguardia, puoi organizzare itinerari personalizzati, gestire prenotazi...